Bundesamt f. Umwelt, Wald und Landschaft
BUWAL: Concimare con i fanghi di depurazione sarà vietato
Berna (ots) - Utilizzare i fanghi di depurazione come concimi non sarà più possibile. Essi dovranno in futuro essere inceneriti nel rispetto dell'ambiente. Il Consiglio federale ha modificato in tal senso l'ordinanza sulle sostanze, il cui nuovo testo entrerà in vigore il 1° maggio 2003. Il divieto verrà introdotto gradualmente: sui campi coltivati a foraggio o a ortaggi sarà vietato concimare con fanghi ...